Il prick test consiste nel verificare la sensibilità individuale verso un aeroallergene (polline) o un alimento. L'allergologo, dopo aver raccolto una serie di dati, procederà con il pannello più adatto alle esigenze cliniche del paziente. E' indispensabile per la diagnosi di rinite allergica, di allergia alimentare e per caratterizzare la causa dell'asma. Viene applicato un estratto allergenico sterile sulla superficie volare del braccio e tramite una lancetta sterile monouso, si fa penetrare delicatamente, senza indurre traumi, la sostanza attraverso la cute. Dopo aver atteso un tempo congruo, l'allergologo referta l'esito del test.
Non vanno assunti 7 giorni prima del test antistaminici e/o cortisonici per via orale
Vedi la lista di tutti i centri medici dove puoi prenotare il tuo esame d’interesse. Trova il centro medico più conveniente per te e pianifica la tua visita.
Sono presenti una svariata gamma di servizi nell’ambito della cura della salute, grazie alla presenza di ottimi specialisti delle più svariate branche mediche, allestendo una struttura adeguata, ricca di strumentazioni mediche all’avanguardia. Meida offre un parcheggio gratuito per tutti gli utenti e rampe di accesso e ascensori per l’accesso a tutti gli ambulatori. Al di là delle qualità professionali proposte, lo staff sarà sempre disposto ad accogliervi con un sorriso.