Il Patch test è uno strumento diagnostico per mettere in evidenza le allergie da contatto che possono colpire un paziente allergico. Consiste nell'applicazione di cerotti che contengono delle sequenze allergeniche codificate. A 48-72 ore, a seconda della tipologia di patch test, i cerotti vengono rimossi e refertati dallo specialista.
Il paziente non deve assumere antistaminici e/o cortisonici 7 giorni prima dell'esame. Non deve effettuare detersione completa, attività che producono sudorazione e/o terapie fisioterapiche una volta applicato il cerotto. E' profondamente sconsigliato eseguire il test nei periodi caldi
Vedi la lista di tutti i centri medici dove puoi prenotare il tuo esame d’interesse. Trova il centro medico più conveniente per te e pianifica la tua visita.
Sono presenti una svariata gamma di servizi nell’ambito della cura della salute, grazie alla presenza di ottimi specialisti delle più svariate branche mediche, allestendo una struttura adeguata, ricca di strumentazioni mediche all’avanguardia. Meida offre un parcheggio gratuito per tutti gli utenti e rampe di accesso e ascensori per l’accesso a tutti gli ambulatori. Al di là delle qualità professionali proposte, lo staff sarà sempre disposto ad accogliervi con un sorriso.