L’ecografia addominale è un'indagine diagnostica non invasiva che permette di esplorare gli organi addominali servendosi di una sonda che emette ultrasuoni e capta la loro riflessione. Tale indagine viene richiesta per valutare lo stato di salute degli organi addominali interni ( fegato, milza, colecisti, vie biliari, reni, pancreas, aorta, vescica e organi genitali interni) diagnosticando così eventuali patologie a loro carico.
Bisogna osservare digiuno di circa 6 ore. Per ridurre l’eventuale meteorismo intestinale, è consigliabile che il paziente segua una dieta priva di frutta e verdura nei due giorni che precedono l’ecografia. Per facilitare la valutazione della vescica e degli organi situati nel basso addome, è opportuno che il paziente si presenti all’esame con la vescica moderatamente distesa. A tal fine, due ore prima dell'esame è importante non urinare e bere acqua naturale.
Vedi la lista di tutti i centri medici dove puoi prenotare il tuo esame d’interesse. Trova il centro medico più conveniente per te e pianifica la tua visita.
Sono presenti una svariata gamma di servizi nell’ambito della cura della salute, grazie alla presenza di ottimi specialisti delle più svariate branche mediche, allestendo una struttura adeguata, ricca di strumentazioni mediche all’avanguardia. Meida offre un parcheggio gratuito per tutti gli utenti e rampe di accesso e ascensori per l’accesso a tutti gli ambulatori. Al di là delle qualità professionali proposte, lo staff sarà sempre disposto ad accogliervi con un sorriso.