Il Duo-test o Bi-test è uno screening che consente di valutare la possibilità che il feto sia affetto da trisomia XXI (sindrome di Down) o trisomia XVIII (sindrome di Edwards), calcolata mediante i dosaggi ematici della Free-Beta-HCG (frazione libera della gonadotropina corionica) e della PAPP-A (Proteina Placentare A della Gravidanza), combinata con la translucenza nucale, rilevata ecograficamente.
Sia il prelievo che l' ecografia devono essere eseguiti tra la undicesima e la quattordicesima settimana di gestazione, condizione senza la quale non è possibile eseguire il test suddetto. Il prelievo deve essere eseguito a digiuno da almeno sei ore. Nello stesso periodo di gravidanza occorre effettuare una ecografia, per misurare la translucenza nucale.
Vedi la lista di tutti i centri medici dove puoi prenotare il tuo esame d’interesse. Trova il centro medico più conveniente per te e pianifica la tua visita.
Il Centro di Analisi Cliniche "Alfredo Pagano Sas" si occupa della diagnostica di laboratorio. Ha un' esperienza nel settore maturata in 50 anni di lavoro, grazie alla quale può garantire risultati certi e celeri.