Sono presenti una svariata gamma di servizi nell’ambito della cura della salute, grazie alla presenza di ottimi specialisti delle più svariate branche mediche, allestendo una struttura adeguata, ricca di strumentazioni mediche all’avanguardia. Meida offre un parcheggio gratuito per tutti gli utenti e rampe di accesso e ascensori per l’accesso a tutti gli ambulatori. Al di là delle qualità professionali proposte, lo staff sarà sempre disposto ad accogliervi con un sorriso.
Dal Lunedì al Venerdì
Orari 8.00-13.00 e 15.00-19.00
Sabato
Orari 8.00-12.00
Laboratorio Analisi Cliniche:
Tel: 081 8953591
Dal Lunedì al Venerdì
Orari 7.30-13.00 e 15.00-18.30
Sabato
Orari 7.30-13.00
Vedi la lista di tutti gli esami medici che si possono prenotare presso questa sede. Trova il tuo esame di interesse e pianifica la tua visita.
Il prick test consiste nel verificare la sensibilità individuale verso un aeroallergene (polline) o un alimento. L'allergologo, dopo aver raccolto una serie di dati, procederà con il pannello più adatto alle esigenze cliniche del paziente. E' indispensabile per la diagnosi di rinite allergica, di allergia alimentare e per caratterizzare la causa dell'asma. Viene applicato un estratto allergenico sterile sulla superficie volare del braccio e tramite una lancetta sterile monouso, si fa penetrare delicatamente, senza indurre traumi, la sostanza attraverso la cute. Dopo aver atteso un tempo congruo, l'allergologo referta l'esito del test.
L’ecografia addominale è un'indagine diagnostica non invasiva che permette di esplorare gli organi addominali servendosi di una sonda che emette ultrasuoni e capta la loro riflessione. Tale indagine viene richiesta per valutare lo stato di salute degli organi addominali interni ( fegato, milza, colecisti, vie biliari, reni, pancreas, aorta, vescica e organi genitali interni) diagnosticando così eventuali patologie a loro carico.
L'ecografia mammaria è un esame diagnostico non invasivo effettuato attraverso una sonda a ultrasuoni, che consente di analizzare i tessuti ghiandolari del seno e del cavo ascellare. Può essere effettuata a qualsiasi età, ma è particolarmente consigliata alle donne giovani per la loro struttura ghiandolare molto densa e nei casi in cui sia sconsigliato sottoporsi a radiografie.
Il Patch test è uno strumento diagnostico per mettere in evidenza le allergie da contatto che possono colpire un paziente allergico. Consiste nell'applicazione di cerotti che contengono delle sequenze allergeniche codificate. A 48-72 ore, a seconda della tipologia di patch test, i cerotti vengono rimossi e refertati dallo specialista.
La visita allergologica comprende un'accurata intervista associata ad una valutazione clinica poliorgano propedeutica per la prescrizione di test allergometrici quali prick test alimenti ed inalanti, patch test e test sierologici per l'orticaria cronica. Nonché indispensabile per l'impostazione terapeutica corretta ed il suo monitoraggio